Basket Giovanile: Sconfitta Amara per gli Under 16 a San Potito
In trasferta a San Potito Sannitico i nostri 2003 approcciano più che bene la gara, prendendo subito qualche lunghezza di vantaggio sui padroni di casa. Il parziale 9-11 è molto promettente.
I Drengot, stanno sul pezzo, lottano, organizzano e concretizzano, mentre i Sanniti, anche meglio organizzati, impattano spesso, invece, sull'arcigna difesa dei Gialloblù e sui puntuali aiuti difensivi.
Dopo l'intervallo, col tabellone che recita 16-24, sprazzi di reazione dei Locali, con gli ospiti che sembrano tener botta. Nel parziale del terzo quarto di gioco i Pedemontani rosicchiano 4 punticini, complici anche errori molto ingenui degli ospiti, che mandano spesso in Lunetta i precisi All Greens.
Si rientra sul 30-34 della fine del terzo periodo di gioco con l'inerzia dei padroni di casa che impattano e si galvanizzano, mentre i Drengot perdevano certezze e pezzi. La reazione c'era ma era timida, e la scarsa percentuale al Tiro avrebbe fatto la differenza quando basta un nulla per spostare l'ago della bilancia con la gara punto a punto.
Ahimè la Zona ordinata dal Coach dei Pedemontani negli ultimi 2 minuti imbrogliava le matasse ospiti che non trovavano più facilmente la via del canestro. Con entrambe le squadre in Bonus, la gara si decideva sulla lotteria dei Tiri Liberi, con gli atleti di casa ben più precisi dei viaggianti.
Tabellino:
All Greens Basket Company 50: Ciardiello, Fragola, Rossolino 19, Savoia, Natale, Grillo 11, Derkac (K) 8, Macera F., Pontillo 6, Terracciano 4, Granitto 2, Macera C. .
All. Ciccarelli R.
Scuola Basket R. Drengot 47: Mottola 6, Taliercio, Mincione, Capogrosso 6, Veneziano 4, Avolio 12, Napoletano 10, Costa (K) 9, Di Tella, Fusco
All. Riccio G. , Ass. Coscione T.
PARZIALI: 1° 9-11; 2° 16-24; 3° 30-34;
Falli: All Greens 21, Drengot 27 Tiri Liberi: All Greens 13/30, Drengot: 10/26
Uscito per raggiunto limite di Falli: Capogrosso (Drengot).