Calcio a 5 Femminile: Non brillano le Frignanesi nella Prima Casalinga
Non è brillante nè fortunata la prestazione delle Cittadella Women's Soccer nel debutto tra le mura amiche, che le vede opporsi alle Phoenix di Casal di Principe.
Le atlete di casa, già orfane del proprio Bomber Di Bello, sono contratte, spaurite, disorientate.
La manovra è tutt'altro che fluida e si fa fatica ad attaccare le viaggianti che sembrano più padrone del campo e meglio organizzate.
Il baluardo Cittadellino resiste, ma una distrazione a metà primo tempo, su un cambio giocatrice conseguente un piccolo infortunio di Capitan Coscione, regala letteralmente l'opportunità del Gol alle Casalesi che sono brave a concretizzare superando la brava ed incolpevole Amodio, protagonista in precedenza di diverse e brillanti parate.
Al cambio di campo, sul punteggio 0-1, non cambia molto la scena nei primi minuti, la trama gialloblù è sempre impacciata e le padrone di casa vanno poco spesso al Tiro e, quando sembrano "tirare il capo a terra" infastidendo più volte la N. 1 del Phoenix, arriva la beffa: su un calcio piazzato arriva il raddoppio delle viaggianti. La reazione delle padrone di casa, targate SMILE SERVICE, è tardiva ma veemente, prima 2 pali, poi 2 splendidi interventi del portiere ospite, poi arriva il Goal di Abbate.
A 5 minuti dal termine, sul 1-2, la partita è ancora tutta aperta e le Cittadelline assediano. Molto più alte ed aggressive, le atlete di MR Di Ronza non lasceranno spazio alle ospiti andando più volte al tiro fino al secondo ed ultimo minuto di recupero, ma non riusciranno ad impattare.
Un plauso và ad entrambe le Società per il considerevole Fair Play in campo in una gara pur Tesa e Combattuta ma altrettanto piacevole. FORZA CITTADELLA!!!
Marcature:
Cittadella Women's Soccer FRIGNANO 1: Abbate (15° II T)
Phoenix
CASAL DI PRINCIPE 2: Maisto (10 I° T),
Rescigno (8° II T)