Calcio a 5 Femminile: Le SMILE SERVICE, vittoriose a Limatola, in vetta al Campionato Opes

01.12.2018

Vincono, per la seconda volta su terreno ospite, le Cittadella Women's Soccer, stavolta alle spese dello Sporting Limatola.

L'avvio delle SMILE SERVICE è irruento e le padrone di casa fanno fatica anche a superare la metacampo.

Le viaggianti, invece, costruiscono tanto ma non trovano il Goal. E quando il Limatola avrà il coraggio di attaccarle, arriverà per loro la Beffa in contropiede. Cittadella passa al 10° e continua a costruire. La partita è più combattuta ma le atlete ospiti sono più concrete; nei minuti Finali del Primo Tempo arriva prima il raddoppio di Abbate (CWS) poi il Goal del Limatola (Izzo) che, su una ingenuità difensiva, accorcia e non dà affatto segnali di resa, anzi.

Si riparte con le Cittadella Women's Soccer che vorrebbero chiudere la gara ma non riescono, e le padrone di casa rinfrancate dal Gol in Extremis. Dopo diversi minuti molto Tattici da parte di entrambe le squadre, arriva il Goal del Cittadella (Nunziata) ma le Limatolesi ancora non demordono, ed in pochi giri di lancette, accorciano con Sivo, acquisendo ancora più fiducia.

Sul 2-3 sale un pochino d'ansia nelle viaggianti che subiscono diversi attacchi delle Atlete di MR Aragosa, ma la differenza c'è e non tarda a venire fuori. La svolta arriva in occasione del quarto Goal siglato ancora dalla N. 11 ospite che darà scioltezza alle Cittadelline. Le atlete di MR Di Ronza, infatti, dilagheranno, andando in Goal ancora in 3 occasioni (Di Bello, Menditto, Di Bello) fissando il risultato finale sul 2-7.

Correttisssima la gara, pur molto combattuta, Buono ed attento l'arbitraggio.

Più fluida ora la manovra delle Frignanesi che dovranno essere solo più continue.

Ora le Cittadella Women's Soccer, in vetta alla Classifica, attenderanno prima l'Agar Sport di Pianura (domenica), poi Martedì 11 Dicembre, sempre alla Cittadella, ospiteranno le Casertane dello Spartak San Nicola per uno scontro al vertice che potrebbe dire molto sulle reali possibilità delle Frignanesi di giocare nel Torneo da protagonisti. FORZA CITTADELLA!!!

MARCATURE:

SPORTING LIMATOLA  2: Izzo (20° I T), Sivo (8° II T)

CITTADELLA WOMEN'S SOCCER  7: Nunziata (10 I°T, 5° e 12° II T), Abbate (18 I° T), Menditto (18° II T), Di Bello (15° e 20° II T).