La GR Basket Drengot vince la Prima in serie D
Serie D: PRIMO SUCCESSO DEI DRENGOT!
Discontinua poi stabile, Nervosa poi riflessiva, Disordinata poi accorta, Frettolosa poi Organizzata, Brontolona poi Concentrata, Individualista poi Squadra!
Tante le facce della GR Basket Drengot sullo stretto ed ostico Campo di Cappella Cangiani: una Squadra la cui Identità è ancora da definirsi e sarà l'Allenatore a plasmarla a sua immagine ed a caratterizzarla per gli Aggettivi che più le saranno calzanti..Di certo, non ha mai mollato, come, in primis, proprio il Suo Comandante, Coach Ciccone, che nello spogliatoio all'intervallo non le ha certo mandate a dire a nessuno!
E Nessuno può dire il percorso che una Squadra Debuttante in questa categoria sarà in grado di fare, ma è certa una cosa, forse una Sola Cosa, la Scuola Basket Drengot ha vinto la Prima Gara in Assoluto in Serie D della Sua Storia!!
Risultato auspicato, ma inatteso se vogliamo, contro una formazione di casa di tutto rispetto e che di certo non ha steso il tappeto rosso per gli Ospiti!L'avvio è decisamente sotto tono, la matricola Drengot fatica, e non poco, in uno dei Templi della Pallacanestro Minor Napoletana. Il fiato sul collo, sia degli avversari sia del Pubblico, si sente e come, ed i viaggianti non riescono ad attaccare il pitturato e spesso si affidano a tiri forzati. Finché l'iniziativa individuale è efficace i Drengot sono in gara, poi l'adeguamento difensivo rende le iniziative inefficaci. Gli sproni di Ciccone ottengono solo mezzo riscontro nel secondo quarto in cui, i Normanni difendono bene ed arginano le scorribande dei padroni di casa ma non raccolgono parimenti in attacco in quanto ancora disuniti, pur nonostante la rimonta di 10 punti che si conclude sulla sirena dell'intervallo.
Le grida di Ciccone nella chiacchierata di metà Gara si sentono fino al Cardarelli, ed il piglio della squadra sembra ora un altro.. L'impressione è che ora i Normanni vogliano costruire, anche se non riescono sempre, vista anche l'aggressività degli avversari che si adegua ad un arbitraggio fin troppo permissivo. I Cittadellini ci sono, Capitan Puca mette ordine e non solo, il giovane Napoletano alza il livello difensivo ed Olivetti fa notare la mano vellutata.Pur ancora con qualche spreco, i Cavalieri chiudono avanti 2 lunghezze la terza frazione. L'ultimo quarto inizia al Cardio, poi i Normanni si ricordano di saper giocare una miglior Pallacanestro. Starace, sbloccatosi dopo l'intervallo, semina il panico nella metacampo di casa mentre Tito diventa un Gigante sotto le plance di entrambi i canestri. Puntuale ed efficace l'impatto sulla gara di Scafuto che, non ancora in ottime condizioni, si rivela prezioso nel momento decisivo della Gara. È questo riassetto che tiene i Normanni agganciati ai Locali, anzi capaci, a circa 2 minuti dal termine, di accumulare un Tesoretto di 6/7 punti da gestire ed incrementare nel Festival del Fallo Sistematico dei Padroni di casa. I Drengot vincono e la Festa è senz'altro legittima; poi lo Staff dovrà riportare subito in gruppo miglior alchimia e concentrazione per preparare la prossima Gara Casalinga. Il 22 Ottobre alla Cittadella dello Sport di Frignano, i Gialloblù attenderanno un'altra corazzata, quella della Polisportiva Battipagliese.
Appuntamento quindi per Sabato: Palla al centro ore 19:00. Forza GR Drengot!!
Questo il Tabellino della Gara del 16/10/2022:
Pro Cangiani 64 - GR Drengot 74
Centrulo NE, Falco NE, Olivetti 19, Veneziano NE, Puca 10, Mandato, Avolio NE, Scafuto 7, Tito 9, Starace Imbimbo 23, Napoletano 6.
Falli: Pro Cangiani 22, GR Drengot 20
T/L : Pro Cangiani 9/24, GR Drengot 17/28
Parziali:
1q 23 - 15
2q 6 - 14 (29 - 29)
3q 18 - 20 (47 - 49)
4q 17 - 25 (64 - 74)