Calcio Femminile: Debutto col Botto per le CITTADELLA WOMEN'S SOCCER
In una serata in cui la tensione si taglia, soprattutto in casa Falchetti, la Compagine Frignanese, targata SMILE SERVICE, vince a Caserta con un eloquente 2-5.
Le viaggianti, in 7, dominavano in lungo ed il largo, mentre le avversarie, forse con altre aspettative, reagivano con puntuale irruenza.
Neanche i più profani hanno impiegato molto a comprendere la differenza di calibro tra le due formazioni, mentre le Cittadelline si portavano sul 3 a 0. Evidente il nervosismo della panchina di casa che andava fuori giri prendendosela con il Direttore di Gara, neo di una permissività, in verità, più che lieve. La partita, adattata al metro arbitrale alquanto discutibile, diveniva ahinoi inutilmente spigolosa. Le atlete di casa andranno finalmente a rete ma non cambierà l'inerzia della Gara, con le ospiti che andranno a segno ancora due volte dopo l'intervallo.
Nonostante ciò, non si placheranno gli animi e, ben presto, saranno sanzionate una Ammonizione e due espulsioni di cui una a carico di una atleta ospite, rea di una reazione plateale ai ripetuti contatti.
La gara terminerà 1-5 in favore delle viaggianti (resta il Giallo di un Goal, sul rapporto arbitrale attribuito ai Falchetti, che resterà un mistero...). AD MAIORA CITTADELLA!!!
Marcature:
Falchetti Caserta 2: (4° ??? e 20° I T)
Cittadella Women's Soccer FRIGNANO 5: Nunziata (2° I T e 8° II T) e Di Bello (10° e 18° I T, 17° II T)
Ammonita: Palmieri (Gioc. Falchetti)
Espulse: Pezone (Gioc. Falchetti) e Di Bello (Gioc. Cittadella).